Prodotti agroalimentari italiani Italian food products
Piace Italia
Agroalimentare

Patrocinio 2012
       
Home Chi siamo Il progetto Contatti    
       
FOOD INFLUENCERS

         

‘Il cavoletto di Bruxelles’ nel marzo del 2005 e grazie al suo successo che Igrid (proprietaria del sito web)  ho potuto fare il lavoro che desiderava, ovvero scrivere di cucina

Creato dall’apprezzata cuoca Sonia Peronaci. Oggi conta oltre 3,5 milioni di utenti al mese ed è il sito di cucina più visitato d’Italia.

Creato da Sonia e Simona, elegante e vivace, da prendere in considerazione per tantissime idee non solo italiane.

Da una delle più amate e originali Food Blogger della rete più di 80 Fumetto-Ricette, con cui Maghetta Streghetta ci presenta il suo magico mondo fatto di storie e personaggi surreali: un calendario matto dove ogni ricetta è un capolavoro di fantasia, gusto e ironia.

Misya, ovvero Flavia Imperatore, napoletana, amante dei viaggi, del buon cibo e dell'ottima compagnia.

Veruska e Giuseppe, coppia nella vita e sul lavoro, ricette italiane e ricette internazionali. The Foodellers è nato circa 10 anni fa con il nome La Cuochina Sopraffina: un nome che per anni ha accompagnato le loro prime esperienze in cucina e nei viggi. Nel 2019 ha cambiato nome ed è diventato The Foodellers.

Un blog semplice, efficace e ricco di buone idee. Marta Tovaglieri divisa tra moda e cucina ama cucinare ricette veloci ma chic. Appassionata di fotografia e collabora con siti web e aziende per la creazione di ricette e videoricette.

Teresa, detta Tery da quando a 14 anni ha iniziato la sua vita nel web. Calabrese trapiantata a Milano per gli studi, rimastaci per amore e per lavoro. Il blog, nato a marzo 2010, nasce dalla necessità di dare spazio in più alla passione della cucina con la passione del web.

L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, 

Monica Papagna, ha aperto questo blog circa 10 anni fa. Con il tempo è diventato il suo lavoro, ma continua a fare la fotografa ed è coordinatrice editoriale del settimanale Ci Piace Cucinare.

Nàima Tomaselli, giornalista, laureata in comunicazione, vicedirettore editoriale di Cavolo Verde, fotografo, chef, parla di food e non solo, recensisce ristoranti, libri ed eventi su siti del settore.

 

Anna, detta The Nice per un simpatico errore di traduzione del suo cognome e le cose che le piacciono sono quattro: scrivere, fotografare, cucinare e leggere e quesdto è il suo blog.

Sandra, torinese nel cuore e nell’anima. La sua attività quotidiana si divide tra l’essere blogger, Food Reporter e consulente. Si occupa di sviluppo di contenuti per siti dedicati al food, blog aziendali, magazine on line, portali.

Nel blog Pietro cucina e Francesca fotografa e racconta cosa anima la cucina, gestisce i canali social e mangia, spesso e volentieri. Insieme placano le incursioni sui set della piccola Lavinia, regina indiscussa della tavola e della famiglia.

Paola Sucato, consulente web e social media, ma anche freelance per alcune testate del settore food e turismo. Dopo anni trascorsi nei villaggi turistici come food&beverage manager, approdo a Milano e sviluppo due grandi passioni: cucina e astrologia.

E' un sito web che racconta storie gustose. Ama il cibo, la tradizione, il territorio e i racconti fatti dalle persone. Appassionati di cucina in ogni sua forma. Organizzia gite gustose dove si possono vedere posti belli e mangiare anche cose buone.

Sara e Paolo una coppia che propone piatti sempre originali e mai scontati, definiti da lucide spiegazioni e foto da incorniciare.

Rossella Venezia, un architetto paesaggista con la passione per la cucina, il territorio e la fotografia.  Ha iniziato fotografando con una “compattina rosa metallizzato” i piatti che cucinava nel modo che conosceva e che aveva imparato da sua madre, dalle sue nonne, e da tutte le donne di casa sua (che sono tante!).

Antonella Scialdone, foodblogger, foodstylist ed autrice di libri di cucina. Il suo percorso inizia nel 2009 con l’apertura di questo blog,  che è stato e continua ad essere la sua prima palestra di sperimentazione e di condivisione di ricette e foto.

Il blog di Aria. Tre grandi passioni: scrivere, cantare e cucinare. Ha aperto questo blog per raccogliere le sue ricette sparse ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si intersecano. Lo fa attraverso i profumi e i sapori della cucina, che credo in ognuno di noi veicolino ricordi e pezzi della nostra storia a noi stessi e agli altri.

Claudia, siciliana di nascita e spirito, milanese per scelta e per amore, parigina un po’ per caso. Il blog "La femme du chef" è nato proprio mentre viveva a Parigi. Spinta dal desiderio di raccontare giorno dopo giorno la sua avventura, ho condiviso su queste pagine emozioni, novità con cui si confrontava in un paese straniero e qualche ricetta realizzata nella sua minuscola ma charmante cucina parigina.

Federica Costantini, allenatrice di professione food blogger per passione. Giornate con i pattini ai piedi, serate con le mani nella farina. Unghie e mani rigorosamente curate che amano sporcarsi di ingredienti sempre nuovi.  In continua ricerca di novità cambiamenti e scoperte. Sportiva, attenta alla sana alimentazione, amante della buona cucina! Iperattiva, sempre in movimento, relax tra forno e fornelli con un buon bicchiere di vino fra le mani!